BEAVERTON, Oregon–(BUSINESS WIRE)–USB Promoter Group ha annunciato oggi il rilascio della Revisione 3.1 della Specifica USB Power Delivery (USB PD), un’importante aggiornamento atto a creare i presupposti per l’erogazione di fino a 240 W di potenza su cavo e connettore USB Type-C®. Prima di questo aggiornamento, la specifica USB PD era limitata a 100 W erogati mediante una soluzione basata su una tensione di 20 V utilizzando cavi USB Type-C a una corrente nominale di 5 A. La release 2.1 ha anch’essa aggiornato la specifica USB Type-C definendo i requisiti dei cavo da 240 W e, unitamente alla definizione aggiornata per il protocollo e l’alimentatore USB PD, l’applicabilità della specifica USB PD è stata estesa a un ampio numero di applicazioni per cui 100 W non erano sufficienti.
La nuova architettura USB PD definisce un protocollo di negoziazione dell’alimentazione molto più rigoroso che aiuta ad assicurare che l’accesso e l’utilizzo di questa capacità di alimentazione più elevata possano essere effettuati in regime di sicurezza.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
